CONTENITORI METALLICI

I contenitori metallici Ricomi sono impilabili e si addicono perfettamente alle esigenze di stoccaggio, sia di pezzi di minuteria pesante che di quella leggera. Serviamo sia le grandi aziende che i professionisti, grazie alla vasta gamma di prodotti e alla disponibilità in varie forme e colori; in questo modo, andiamo incontro alle esigenze di ogni cliente.

Ma non è tutto: i nostri contenitori sono anche integrabili nella scaffalatura industriale più comune già esistente in azienda; così ottimizziamo la conservazione delle merci in magazzino e anche lo spazio disponibile. Alcuni modelli, per rendere ancora più facile il trasporto, sono stati dotati di maniglia di metallo per la movimentazione e di etichette; proprio come le cassette di plastica di uso comune.

Una caratteristica in più del contenitore in metallo è la possibilità di suddividere lo spazio interno con pannelli divisori nel senso della lunghezza; questo si può realizzare tramite appositi supporti. E’ anche importante capire che le dimensioni e le tipologie dei nostri contenitori metallici, sono tali in base alla nostra esperienza di ambienti produttivi e magazzini. Ogni settore merceologico ed ogni realtà produttiva ha le sue esigenze. Noi di Ricomi andiamo incontro alle esigenze dei nostri clienti, fornendo soluzioni adattabili a qualsiasi tipo di prodotto, movimentazione o stoccaggio.

Le caratteristiche dei nostri contenitori metallici

L’azienda Ricomi produce contenitori metallici suddividendoli per destinazione d’uso e per caratteristiche strutturali.

In particolare li suddividiamo per:

  • destinazione d’uso; cioè contenitori per l’elettronica o rack, quelli per i rifiuti speciali o generici, e anche per l’automotive, per gli alimenti e per l’edilizia;
  • caratteristiche tecniche; questi sono i contenitori metallici impilabili e impilabili, a tenuta stagna, con fondo apribile o ribaltabili, con chiave e serratura, forati, con coperchio e così via.

Per lo stoccaggio industriale si distinguono, inoltre, tre tipologie principali di contenitori metallici; essi sono quelli di metallo liscio, di metallo forato e quelli a bocca di lupo. Il contenitore in metallo liscio è quello più utilizzato per lo stoccaggio del materiale industriale. Esso è disponibile in forma rettangolare di diverse dimensioni e colore; in questi modo si facilita il trasporto del contenuto e si razionalizza l’uso dello spazio nel magazzino.

Le cassette in metallo forato sono, invece, perfette per contenere pezzi di materiale di assemblaggio, oppure per una tipologia di contenuto che deve mantenersi areato.A questo proposito, esse variano a seconda della misura e del diametro di foratura della lamiera, mentre la forma è generalmente rettangolare.

Infine, il contenitore in metallo a bocca di lupo viene comunemente impiegato per la conservazione del materiale industriale; esso varia a seconda che sia dotato di traversino singolo o doppio oppure di slitte.Anche in questo caso la forma più richiesta è quella rettangolare, che varia per le dimensioni a seconda del materiale da stoccare al suo interno.

I contenitori metallici pieghevoli per il rientro dei vuoti

Un contenitore in metallo non serve soltanto, come si potrebbe pensare, alle esigenze di conservazione della merce in magazzino, ma anche alle operazioni di trasporto.Così facendo, aiutiamo la logistica nel momento in cui deve ottimizzare anche la fase di rientro dei vuoti. In questo contesto Ricomi ha pensato alla tua azienda realizzando un modello di contenitore metallico pieghevole; infatti il basamento è uguale a quello dei contenitori classici: il fondo in lamiera e le pareti pieghevoli. Agendo in questo modo il camion delle merci viaggerà con una maggiore ottimizzazione del carico; sarà anche di gran lunga inferiore lo spazio occupato sul treno o sulle navi adibite al trasporto industriale.

I contenitori in rete

Se il materiale da trasportare è leggero, il contenitore in rete è la scelta migliore e, oltre a facilitare il trasporto della merce, ne rende possibile la visualizzazione del contenuto. Solitamente la struttura di questi contenitori è realizzata in lamiera d’acciaio; lo sportello può essere posizionato sia sul lato lungo che su quello corto, a seconda delle esigenze dell’azienda.

Contenitori ecologici in metallo

Se la tua azienda presta sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alla tecnologia, allora la scelta del contenitore metallico dovrà essere fatta con grande attenzione; questo soprattutto se ad essere trasportati saranno rifiuti pericolosi, materiali infiammabili o pezzi di grandi dimensioni. A tal proposito noi di Ricomi consigliamo l’acquisto di contenitori ecologici; essi sono capaci di garantire maggiore stabilità e sicurezza grazie a porta fusti, carrelli, armadi e altri elementi disponibili in varie misure e formati. Come vedi i modelli di contenitore in metallo disponibili sono tanti e diversi. Fare una scelta di qualità significa velocizzare le operazioni in magazzino, facilitare lo stoccaggio ed il trasporto della merce; sempre con un occhio attento alla sostenibilità ambientale.

Approfondimenti sui contenitori metallici

Scopri qui sotto tutti i modelli e le caratteristiche relative ai nostri contenitori metallici, troverai di sicuro il più adatto alle tue esigenze. Possono essere pieghevoli, zincati, in lamiera, in ferro, in acciaio o in alluminio, impilabili e non, anche a tenuta stagna per contenere liquidi, vernici o solventi.

Industriali

Cassoni in ferro

Contenitori in ferro

In ferro zincato

Cassoni metallici in lamiera

Contenitori in lamiera zincata

Pallet

Contenitori in lamiera

Cestoni Metallici

Contenitori in rete metallica

Metallici industriali

Contenitori in rete

Cassette metalliche

Sovrapponibili

Contenitori sovrapponibili

Con coperchio

Contenitori per vernici

Contenitori plastica per minuterie metalliche

Grigliati metallici

Pieghevoli